Le sfide che devono affrontare le aziende e le industrie della salute e delle scienze della vita si espandono su quelle del passato e sono soggette ad una pressione crescente.
L’innovazione permessa dalla ricerca, le tecniche rivoluzionarie e molti altri progressi aiutano a migliorare il processo di cura del paziente, permettendo ai medici di mettere la loro esperienza umana dove è più necessaria, scaricando le attività che possono essere automatizzate.
Ad esempio, gli ultimi progressi a supporto dell’intelligenza artificiale (AI) aiutano a consentire il monitoraggio dei pazienti da casa o aiutano i ricercatori nella lotta contro malattie come il cancro.
I computer ad alte prestazioni (HPC) sono fondamentali per il progresso di discipline come la simulazione e la modellazione dei sistemi complessi. Nelle reti biologiche, con milioni e forse miliardi di interconnessioni, HPC è essenziale per analizzare o proiettare come un cambiamento o uno stimolo può influenzare un intero sistema.
GLI OBIETTIVI DELLA DIGITALIZZAZIONE
- Assistenza personalizzata: i progressi forniscono ai pazienti esperienze di qualità superiore e risultati migliori.
- Miglioramento della salute: con un accesso più ampio ovunque, si possono identificare con maggiore efficacia i problemi di salute e le migliori opzioni di trattamento.
- Riduzione dei costi sanitari pro capite: aiuta i fornitori a essere più competitivi in un settore in rapida evoluzione.
- Coinvolgimento dei pazienti: la crescita della telemedicina globale sta attivando degli approcci di coinvolgimento dei pazienti, permettendogli acquisire esperienze e controllo più personalizzate.
- Gestione dei rischi per la sicurezza: i mandati di privacy e conformità sono significativi nel settore sanitario. Frodi, violazioni della sicurezza, ransomware, devono essere evitate attraverso sistemi affidabili che proteggano meglio la loro infrastruttura e i loro dati.
LE SFIDE DEL SETTORE
- PRECISIONE: sbloccare i dati sanitari non strutturati, come i set di dati genomici attraverso la tecnologia e per individuare modelli nei dati che i revisori umani potrebbero non troverebbero mai.
- PROCESSI FARMACEUTICI: l’utilizzo della biologia e dell’informatica per affrontare le sfide odierne dello sviluppo di farmaci, creano le basi per liberare intuizioni rivoluzionarie o la scoperta di composti attraverso sperimentazioni cliniche.
AREE CHIAVE
HARDWARE
Famiglia di processori scalabili per data center, le tecnologie di archiviazione e memoria avanzate che aiutano a ottimizzare le prestazioni, a turno, ridurre al minimo la latenza del trasferimento dei dati e accelerare gli insight.
SOFTWARE
Esperienza di programmazione aperta che consente agli sviluppatori di scegliere la propria architettura senza compromettere le prestazioni.
NETWORKING
Ecosistema di software per supportare framework, librerie e strumenti comuni che consentono lo sviluppo rapido e semplice di applicazioni AI.
SICUREZZA
Standard di Crittografia Avanzata (AES).