Riccardo Belli rappresentante Legale di Zack Goodman e il sindaco di Milano Giuseppe Sala hanno inaugurato oggi la piazza Duca D’Aosta di Milano dove sono state installate le prime tecnologie del progetto “SeMiniAmo” ,meccanismo virtuoso, nel quale lo sviluppo del verde viene messo al centro di un progetto sociale di ampio respiro.
Il progetto vuole monitorare vari parametri (ordine pubblico, stato del verde, livello di pulizia della piazza), con l’ausilio di sensoristica installata ad hoc ed elaborati con strumenti di intelligenza artificiale.
La centralità del verde nello sviluppo urbano viene garantita attraverso un modello di Corporate Community Investment, che coinvolge enti, aziende e società che sposano un percorso di valore, attraverso accordi di collaborazione e di sponsorizzazione finalizzati alla cura delle aree verdi e delle persone.
Lo StROI (Strategic Return On Investment) è la metodologia di analisi sviluppata da Zack Goodman, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Dyrecta Lab che valuterà l’impatto complessivo generato da un progetto di Corporate Community Investment, permettendone la misurazione e la rendicontazione.