Dal 27 al 30 Novembre 2018 si è svolto a Firenze, nella Fortezza da Basso, il prestigioso Forum Risk Management in Sanità, giunto quest’anno alla 13esima edizione. A 40 anni dall’Istituzione del Servizio Sanitario Nazionale, questo evento costituisce un’importante occasione di confronto fra gli esperti del settore, per il rinnovo del Sistema Sanitario, per renderlo più efficiente e capace di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini.
A questo Convegno hanno partecipato il Dott. Leonardo Pellicani di Dyrecta Lab e il professor Albergo dell’Università Lum, nell’ambito dell’intervento sui “Benefici reali per i cittadini e per le istituzioni derivanti dall’analisi dei Real World Data”.
Fra gli operatori del settore sanitario si stanno rapidamente diffondendo le soluzioni di Business Intelligence, che ha come obiettivo quello di trasformare la grande quantità di dati (Big Data) in azioni, in modo da poter contribuire al miglioramento dell’efficienza del sistema Sanitario Nazionale, al supporto alle decisioni cliniche, al miglioramento delle cure e alla riduzione dei costi.
3 Dicembre 2018
Dyrecta Lab partecipa al Forum Risk Management in Sanità
Aree di Ricerca
ENews da Dyrecta