Immagine & Modi
29 luglio 2010
ANGELICA PAGNELLI, Personal Image Consultant, è membro AICI (Association of Image Consultant International), l’Associazione di categoria internazionale con sede negli Usa ed è in possesso di regolare certificazione presso “IMMAGINE RESEARCH” di Milano e “Accademia del Lusso” di Milano, dove si è specializzata nel campo dell’immagine e della comunicazione verbale e non verbale.
Fondatrice di “IMMAGINE & MODI”, esercita l’attività come free lance ed organizza seminari per varie categorie professionali in qualità di Docente di Immagine Business.
La sua mission è quella di individuare per i propri clienti uno stile personale di successo attraverso la valorizzazione dei punti di forza, contribuendo alla diffusione dell’eleganza e dell’assoluto buon gusto.
Attualmente collabora:
- con Silhouette Eyewear, brand internazionale leader nel settore dell’occhialeria, in qualità di Style Consultant per l’Italia, per la personalizzazione dell’occhiale con la montatura a giorno sulla base delle caratteristiche individuali della persona.
- con Medici e Chirurghi Estetici, consigliando e promuovendo tra i propri clienti, le cure relative al miglioramento dell’immagine e del benessere psicofisico.
- con Riviste di Moda e Agenzie casting, per la realizzazione di eventi “Fashion”.
Ha partecipato a Congressi di Medicina e Chirurgia Estetica, relazionando sulla figura del Personal Image Consultant come alleato della bellezza.
Ha ricoperto la carica di Consigliere S.I.A.M.M.(Società Italiana di Analisi del Marketing in Medicina).
Ha collaborato con l’Emittente Televisiva Telenorba, occupandosi dell’immagine e della comunicazione di tutti i giornalisti che appaiono in video.
Ha lavorato come speaker radiofonica e televisiva.
Si è occupata della segreteria e dell’immagine di politici, partecipando alla realizzazione di campagne elettorali, per il miglioramento delle loro capacità di comunicazione.

