Non categorizzato
22 Novembre 2022

Cybersecurity e Ricerca Scientifica, un matrimonio perfetto a supporto delle imprese italiane – Dyrecta Lab sponsor del Red Hot Cyber Conference 2022

Dyrecta Lab accanto alla community di hacker etici più famosi d’Italia per promuovere la cultura della Cybersecurity.

Le imprese viaggiano verso una sempre maggiore modernizzazione e digitalizzazione dei sistemi gestionali. Tutte le informazioni che un tempo venivano stampate su carta, oggi vengono raccolte e gestite da software, che facilitano il lavoro sotto innumerevoli punti di vista. Per non parlare dei dati dei clienti, un bene indispensabile per le strategie di business di oggi, e sui quali le aziende sono caricate di sempre maggiori responsabilità, non soltanto riguardo al loro utilizzo, ma anche alla difesa della loro riservatezza.

Ogni evoluzione, ogni passaggio e modernizzazione porta con sé inevitabilmente dei rischi, ed oggi le imprese sentono forte più che mai il rischio che un malfunzionamento del proprio sistema informatico, accidentale o doloso che sia, possa letteralmente bloccare la propria attività.

Nei prossimi 25 e 26 Novembre si terrà l’evento Red Hot Cyber Conference, con l’obiettivo sia di sensibilizzare e informare le aziende sulla gravità dei rischi di un cyberattacco e l’importanza di proteggersi, sia di stimolare l’interesse verso le skills per formare nuovi Hacker etici.

Infatti, nella prima giornata, RHC effettuerà delle lezioni agli studenti delle scuole medie e superiori di Cittaducale per suscitare in loro la curiosità verso la cybersecurity e aumentare la consapevolezza sui pericoli della rete.

Scopo della community è formare più hacker etici: persone creative, visionarie, capaci di saper vedere oltre e convogliare il loro ingegno e le loro intuizioni verso la costruzione di una “Italia digitale e stimolare l’interesse per la sicurezza informatica.

Una delle mission di RHC è promuovere l’ethical hacking tra i giovani, avvicinandoli al mondo della cybersecurity, che spesso viene visto come “difficile” e poco “comprensibile”, rendendoli capaci di essere creativi attraverso “arte ed ingegno”.

Nella seconda giornata di incontro si terrà la tavola rotonda con moltissimi interventi di esperti di sicurezza informatica della nostra community ed ospiti esterni di rilievo nazionale.

Sarà un importante momento di ritrovo e condivisione per aziende, specialisti e tecnici in cui si parlerà di come proteggere persone ed infrastrutture da attacchi ransomware.

Red Hot Cyber ha sempre detto che “l’hacking è un percorso e non una destinazione”, l’evento vuole fornire uno spunto di riflessione per far comprendere cos’è la cybersecurity e la sua importanza nelle nostre vite e nel nostro quotidiano.

Dyrecta non poteva mancare a questo grande evento!

Info sull’autore

Non categorizzato